Stipulato un protocollo di intesa fra A.N.A.S., il Parco Nazionale del Pollino e l’Istituto Penitenziario di Castrovillari (Cs)

anas castrovillariSi comunica che venerdì 3 luglio 2015 alle ore 10,30 presso la sede dell’Ente Parco in Castrovillari (CS) a Palazzo Gallo, sarà stipulato il protocollo d’intesa che intende promuovere l’inserimento di detenuti ospiti della Casa Circondariale di Castrovillari nell’attività di avvistamento incendi della campagna AIB 2015 dell’Ente Parco.
Tra il Ministero della Giustizia ed il Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare è stato infatti stipulato un apposito protocollo d’intesa nel quale, si impegnano a promuovere l’utilizzo dei detenuti, al fine di favorire la reintegrazione sociale dei condannati e diminuire il rischio di recidiva con particolare riguardo al sistema delle aree protette.
A.N.A.S. ha deciso di partecipare manifestando la volontà di utilizzare nell’attività di avvistamento degli incendi boschivi i detenuti della Casa Circondariale di Castrovillari con la doppia finalità di contrastare il fenomeno degli incendi boschivi nell’area Parco e promuovere l’inserimento e la conseguente inclusione sociale di persone svantaggiate.
L’attività di avvistamento incendi boschivi sarà effettuata in località “La Petrosa: Cerasullo- Colle Lanzarello” del comune di Castrovillari (CS) nei giorni di Lunedi – Mercoledi e Venerdi della settimana, dalle ore 13.30 alle ore 17.30.

 

Maria Valentina Pasta

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment